Eliminare borse sotto gli occhi senza chirurgia | Tri Site Bolus



Borse e occhiaie sono inestetismi del viso che appesantiscono lo sguardo e conseguentemente invecchiamo il viso.
In particolare le borse sotto gli occhi sono di carattere costituzionali e solitamente diventano più evidenti dopo i quarant’anni, a causa della discesa del grasso dal setto orbitale.
Purtroppo l’unico rimedio veramente risolutivo in caso di borse molto evidenti è la blefaroplastica, intervento chirurgico che permette di togliere la parte di grasso che si è formata sotto l’occhio (blefaroplastica inferiore) e ridona allo sguardo un aspetto giovane e sano. Si tratta però di un vero e proprio intervento di chirurgia quindi impegnativo e non così facilmente affrontabile.
Se le borse sotto gli occhi sono lievi si possono attenuare con l’utilizzo di cosmetici a base di proteine del lievito ed estratti di soia e riso, tonificanti e ossigenanti, o di caffeina, lipolitica.
Le formulazioni con collagene, elastina e polidrossiadcidi, come il gluconolattone, o con chinetina, alchemilla e luteina topica, mantengono elastica la pelle contrastando l’effetto gravità. Una volta a settimana si può fare una maschera di argirelina, sostanza a effetto distensivo che tende le borse sotto gli occhi.
Un intervento non chirurgico e non invasivo che permette di eliminare le borse sotto gli occhi senza l’uso del bisturi è rappresentato da Tri Site Bolus. Si tratta di una tecnica messa a punto all’Università di Montreal. Consiste nell’iniettare acido ialuronico molto denso in tre punti, tra guance e zigomi, per creare delle “colonne” di sostegno e attenuare quella sorta di “scalino” che evidenzia le borse.
Si tratta di una metodica sicura e poco invasiva. Il gel iniettato è biocompatibile e atossico quindi non causa problemi di allergie e si integra molto bene per i tessuti. Inoltre può essere personalizzato, in quanto è il medico che decide in base alle esigenze la quantità di acido ialuronico da iniettare in modo da garantire risultati ottimali.
Di solito è sufficiente una seduta e la durata dei suoi effetti è di oltre un anno, dopodiché il gel si riassorbe e va ripetuta.
Il costo di medio di una seduta è di circa 500 euro.

Nessun commento:

Posta un commento