Aumento labbra naturale



Con il passare del tempo, dopo i 40 anni, compaiono le prime rughe sul contorno labbra, la bocca appare meno carnosa , i margini meno definiti e gli angoli della bocca tendono ad abbassarsi. La medicina estetica interviene per mantenere fresche e giovani le labbra con le iniezioni di acido ialuronico.
In base al tipo di correzione che si deve apportare alle labbra il medico estetico sceglierà il tipo di materiale da utilizzare e la quantità. In caso di perdita di volume, imperfezioni, asimmetrie oppure per ridisegnare il contorno delle labbra, perché non è ben definito, è necessario ricorrere a infiltrazioni riassorbibili specifiche per le labbra. Si tratta di gel a base di acido ialuronico, che per la loro consistenza molto morbida riescono a ridare giovinezza alle labbra con un risultato molto naturale. Le labbra tornano carnose e ben definite come un tempo senza assumere però l’innaturale aspetto “a canotto”.
Per rendere le labbra più carnose si effettuano delle microiniezioni nella parte rossa delle labbra (il vermiglio), lungo il bordo della bocca per ridisegnarne il profilo, e sulla cute sopra o sotto per attenuarne le rughe.
Una tecnica più innovativa e meno fastidiosa degli agli è quella che prevede una sottilissima cannula. E’ sufficiente un piccolo foro di entrata ai lati della bocca e poi sta all’abilità manuale del medico ridistribuire delicatamente il gel che ripara le rughe. Questo metodo consente una perfetta omogeneità e uniformità di distribuzione della sostanza, evita il sanguinamento e riduce la comparsa di eventuali ematomi.
I risultati che si ottengono sono immediati, ma non definitivi. Già al termine della seduta, che dura circa mezz’ora, è riscontrabile una visibile attenuazione delle rughe ed un aumento del volume delle labbra, che tenderà a migliorare ulteriormente in 2-3 giorni, quando gli eventuali ematomi, comparsi in seguito al microtrauma delle iniezioni, scompariranno del tutto. I risultati non sono definitivi perché le sostanze iniettate sono e devono essere riassorbibili, quindi vanno ripetute generalmente ogni 6-8 mesi: dipende dal tipo di pelle e dallo stile di vita della singola persona.
E’ consigliabile, dopo le punturine, evitare l’esposizione solare e a fonti di calore eccessivo come sauna, bagno turco e lampade. Applicare una crema idratante e con protezione solare intorno alle labbra.
I costi delle iniezioni vanno da 200 a 400 euro a seduta a seconda della quantità di materiale utilizzato.

Nessun commento:

Posta un commento