I filler antirughe più efficaci e nuovi

Solchi e rughe possono essere cancellati utilizzando sostanze dermoaffini iniettate sotto la cute. Il materiale più usato continua ad essere l’acido ialuronico, che è un importante costituente della nostra pelle. Oggi lo si ottiene purissimo in laboratorio e le nuove formule permettono ormai impianti assolutamente sicuri, senza rischio di reazioni allergiche. Ci si può esporre subito alla luce del sole e l’unica traccia del trattamento può essere un lieve ematoma che si riassorbe nel giro di un giorno o due.
I prodotti più nuovi sono rappresentati da acido ialuronico in forma reticolata. Tra i diversi trattamenti i più efficaci sono quelli che utilizzano Glytone: un filler capace di attenuare le rughe dall’interno grazie al fatto che associa ialuronico in forma reticolata – che permette un riempimento immediato - e forma non reticolata che agisce stimolando la sintesi di nuovo collagene. La presenza di mannitolo, inoltre, garantisce un’azione antiossidante.
Per riempire i volumi, non le semplici rughette, dunque, la proposta più nuova è rappresentata da Juvederm Voluma: una formula iniettabile a base di acido ialuronico, concepito proprio per ridare pienezza a zigomi, guance e mento “svuotati” dal passare degli anni o da una dieta dimagrante un po’ drastica. Il risultato è immediato e duraturo: fino a un anno e mezzo.
Più in profondità agisce invece Radiesse, un filler in gel con microsfere di calcio che agisce sulle fibre di collagene. Radiesse riempie dall’interno le rughe più marcate e restituisce al viso volume e contorni meglio definiti. L’effetto diventa più visibile nel tempo.

Nessun commento:

Posta un commento