Eliminare borse e palpebre rilassate con la blefaroplastica

Gli occhi danno espressione a tutto il viso: palpebre rilassate e borse possono rendere stanco e triste un viso anche giovane. L'intervento chirurgico che serve a rinnovare la freschezza di questa parte si chiama blefaroplastica e si distingue in blefaroplastica superiore e inferiore.

Blefaroplastica superiore
E' l'intervento che serve a eliminare l'eccesso di cute dalle palpebre e le piccole borse dell'angolo interno dell'occhio, vicino al naso.
Viene eseguita in anestesia locale con sedazione e non richiede ricovero. Il chirurgo incide la palpebra a metà (circa 8-10 mm dal margine ciliare), andando da un angolo all'altro: la cicatrice, molto sottile, a occhi aperti rimarrà nascosta dalla piega. Per garantire la simmetria tra i due occhi il chirurgo utilizza un compasso.
Questo intervento elimina la losanga di cute in eccesso e se necessario toglie il grasso che forma la piccola borsa laterale accanto al naso. I punti possono essere tolti dopo 3 giorni.
L'intervento ha una durata di 45 minuti e il costo è di circa 3.500 euro.

Blefaroplastica inferiore
Serve a diminuire le borse, l'eccesso di cute e di grasso, dalla palpebra inferiore.
Si fa in anestesia locale con sedazione. Il chirurgo incide la congiuntiva lungo il bordo ciliare o la cute sotto la rima ciliare. Incide la membrana sottocutanea che trattiene il grasso e lo elimina.
Se necessario elimina la cute in eccesso.
L'intervento dura da 45 a 90 minuti e il costo è di circa 4.000 euro.

Nessun commento:

Posta un commento